Ristorante chalet italia - mete turistiche

  • home page chalet italia
  • i nostri menu
  • galleria fotografica
  • la storia del ristorante
  • i nostri eventi
  • le mete turistiche
  • i commenti dei nostri clienti
  • i nostri contatti

Mete turistiche vicine a Chalet italia


Palazzo farnese di Caprarola

La costruzione del palazzo – con la sua caratteristica forma pentagonale – fu affidata da Alessandro Farnese (divenuto papa Paolo III) ad Antonio da Sangallo che iniziò i lavori intorno al 1530 e, dopo un’interruzione, fu terminata da Alessandro Farnese (nipote di Paolo III) che ne commissionò l’esecuzione a Jacopo Barozzi da Vignola. Recenti ricerche hanno portato alla luce vari disegni, risalenti alla prima metà del ’500, attribuiti al Sangallo ed a Baldassarre Peruzzi, nei quali è possibile individuare la “Rocca di Caprarola“.
Fonte


Anfiteatro di Sutri

Sconosciuto fino agli inizi del XIX secolo, quasi completamente interrato e come tale destinato a colture agricole, fu parzialmente riportato alla luce tra il 1835 e il 1838 ad opera della famiglia Savorelli. Questa imponente opera, interamente ricavata nel tufo di una collina risale probabilmente all’epoca romana tra la fine del II sec. a.C. ed il I sec. d.C.. Anche l’Anfiteatro di Sutri, come il Colosseo, era arricchito da un coronamento finale di colonne, statue e nicchie, ancora oggi in parte riconoscibili lungo il perimetro della parete circostante.
Fonte


Macchina di Santa Rosa di Viterbo

Le prime informazioni attendibili che si hanno sulla Macchina risalgono alla fine del '600, le cronache narrano che il 3 settembre 1686 vennero cantati i Vespri alla presenza dei Canonici del Duomo e che il delegato della festa, tale Sebastiano Gregorio Fani, inforò la popolazione che la processione ed il trasporto della Macchina di Santa Rosa sarebbero avvenuti il 27 Ottobre. Sarebbe da attirbuire al conte Fani anche il progetto di quella Macchina.
Fonte


Villa Lante Della Rovere Bagnaia

Villa Lante è uno dei più bei parchi del Rinascimento ed una delle perle della nostra terra di Tuscia. Solamente lo splendido giardino all'italiana, visto da vicino oppure dalla balaustra della fontana dei Giganti, vale la visita. Dall'alto la vista d'occhio è impressionante incrociando le precise geometrie del giardino con al centro la fontana dei Quattro Mori. I giochi d’acqua e le fontane, le palazzine “gemelle” Gambara e Montalto, il grande parco con la ghiacciaia, la casina di caccia e le numerose fontane sparse nel bosco completano quest'opera che nulla ha da invidiare a villa d'Este di Tivoli ed ai giardini di Palazzo Farnese di Caprarola.
Fonte


Scavi Etruschi Tarquinia

La storia di Tarquinia, considerata la città madre dell’Etruria, si identifica con quella del Popolo etrusco. L’atto stesso della sua fondazione effettuata dal mitico Tarconte (Tarchna) fu reso sacro dalla prodigiosa apparizione del vecchio-fanciullo Tagete nato dalle zolle di Tarquinia.
Fonte


Utlime news/eventi

Menù per bambini Pasqua e Pasquetta 2017
 Affettato misto, fettuccine al ragu', cotoletta con patate, dolci pasquali, bibbite incluse 20,00 euro
Continua a leggere..

Menù di Pasquetta 2017
Antipasto misto dello Chalet Italia, fettuccine al bacio, risotto agli scampi, frittura di calamari e vitella al forno con porcini, misticanza di campagna, dolcetti Pasquali,caffè e digestivo, bevande incluse, 28,00€. per prenotazioni chiamare ...
Continua a leggere..

Menù di Pasqua 2017
Antipasto misto dello Chalet Italia, pappardelle al cinghiale, risotto radicchio e speck, arrosto di abbacchio e vitella con porcini, patate al forno, dolcetti Pasquali, caffè e digestivi, bevande incluse, 28,00€. Per prenotazioni chiamare ...
Continua a leggere..




Commenti clienti

Location stupenda - 01/05/2013 21:05:49
Il ristorante sorge tra il lago di Vico e i monti Cimini in un magnifico castagneto da cui puoi godere di una fantastica veduta. D'estate, quando il caldo ovunque è insopportabile,è un piacere cenare all'aperto e gustare i cibi scelti al fresco. Il menù ...
Continua a leggere..



Ultime Foto inserite




Ristorante Pizzeria Chalet Italia di Girelli Romeo
Loc. Castageti S.Teresa snc
01032 Caprarola (VT)
Chalet Italia sas P.I. 01450360563
www.ristorantechaletitalia.com | powered by Delta ilab

Tags
ristorante caprarola chalet italia ristorante viterbo ristorante lazio